Azienda

La nostra è un’azienda a conduzione familiare con una particolare vocazione alla terra, ai suoi saperi e sapori, con una passione che si tramanda da generazioni.

Coltiviamo in maniera biologica i nostri uliveti con il fine di produrre un Olio Extravergine di Oliva che faccia bene alla salute di chi lo consuma.

Ci troviamo in Calabria a Terranova da Sibari, piccolo borgo facente parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Il contesto nel quale siamo immersi è caratterizzato da un microclima ideale per la coltivazione dei nostri impianti, grazie alla protezione dalla barriera collinare e alla vicinanza al mare che permette alle correnti d’aria di mantenere condizioni ottimali per la corretta maturazione del frutto.

Mission

Le antiche tradizioni che hanno sempre espresso amore e passione nella produzione dell’olio extravergine d’oliva oggi si trasformano in eccellenti vocazioni per un prodotto che unisce la soddisfazione del palato con un sano stile alimentare.

 Infatti, il gusto dell’olio extravergine d’oliva si integra perfettamente con una dieta equilibrata, permettendo di godere appieno del sapore senza compromettere la salute e il benessere dell’organismo. Consumare olio extravergine d’oliva non implica più dover scegliere tra gusto e salute, tra piacere ed equilibrio: ora è possibile avere entrambi.

Motto

Desideriamo proteggere con gelosia le antiche tradizioni che valorizzano l’arte dell’olio, dimostrando di saper bilanciare imprenditorialità, qualità e rispetto per i principi della socialità e dell’umanesimo nel lavoro. Sogniamo di essere modesti precursori della rinascita dell’olivicoltura calabrese.

Come Nasce l'EVO DiNando?

Nei mesi compresi tra marzo e ottobre, gli uliveti vengono coltivati in maniera attenta e seguendo il solo metodo biologico.

Nei mesi restanti, viene effettuata la RACCOLTA, eseguita con agevolatori meccanici opportunamente utilizzati per evitare lesioni sia alle piante che alle drupre.

Entro e non oltre le 12 ore dalla raccolta, si esegue la MOLITURA A FREDDO ( T < 27 °C) .Alla fuoriuscita, l’ORO DiNando viene riposto in cisterne apposite, che annullano il contatto con gli agenti atmosferici ossidanti.